Camping Village Boscoblù

La tua casamobile... nella fresca pineta di Borno
La tua casamobile nel bosco... con comodo accesso alle piste da sci
versione estiva
versione invernale
facebook
newsletter
La Nostra Newsletter ISCRIVITI
Inserimento in corso...
Borno

Borno si trova nella media Valcamonica, su un altopiano a 1000 metri dall'altezza coronato da splendide montagne dominate dal Pizzo Camino (m. 2.492), con vista sulla Presolana e sul gruppo dell’Adamello.

Il centro abitato di Borno ha origini che si perdono nel tempo ed ha mantenuto, nella parte centrale, le caratteristiche architettoniche degli antichi borghi di montagna pur offrendo tutti i servizi, la capacità ricettiva e gli intrattenimenti che offre una località turistica che supera le 400.000 presenze annuali.

Lo scenario circostante il paese è caratterizzato da boschi dall'alto fusto (soprattutto conifere) e vasti pascoli; numerosi sentieri montani permettono di compiere piacevoli escursioni.

Durante l'estate bornese si svolgono una grande varietà di feste popolari, di attività di animazione e di eventi vari fra cui segnaliamo:
  • cronoscalata automobilistica Malegno-Borno, valida per il campionato europeo
  • raduni di pesca alla trota nel lago di Lova
  • spettacoli di marionette
  • concerti musicali con musicisti di fama nazionale
  • gare di ballo liscio
  • 24 luglio: festa di S. Anna con assaggio prodotti locali
  • 25 luglio: festa della Montagna a Plai (monte Altissimo)
  • 8 agosto: fiaccolata di S. Fermo con ascesa all'omonimo rifugio
  • 9 agosto: fuochi d'artificio per la festa di S. Fermo
  • 14 agosto: festa della malga del monte Altissimo


Valcamonica

La Valcamonica vanta 10.000 anni di storia testimoniati da numerosi siti e reperti archeologici. A partire dalla preistoria con le incisioni rupestri, per proseguire con l'epoca romana, oltre alla presenza in valle di castelli, palazzi e affreschi che attestano un sorprendente sviluppo artistico.


Archeopark

A Darfo Boario è possibile visitare l’Arecheopark, un grande museo interattivo all'aperto, alla scoperta degli antichi Camuni.


Adamello

Il massiccio dell'Adamello,il "re" della Valcamonica, si stende in un palcoscenico impareggiabile. I rifugi, i sentieri, le guide alpine vi faranno scoprire la montagna da vivere.

Il Parco dell'Adamello, di oltre 500 chilometri quadrati, e una parte del Parco dello Stelvio, 100 chilometri quadrati, offrono un affascinante spettacolo di suggestiva bellezza.

All'occhio attento e più curioso si svelano in Valcamonica segrete delizie, incanti nascosti. I paesi antichi, i casolari rustici, e le mille scoperte di una saggezza millenaria ancora viva.
...Ed è una felice sorpresa


Piatti Camuni

Anche a tavola la Valcamonica conserva le sue tradizioni. Si diffondono i profumi, gli aromi di una cucina contadina, povera, ma insospettabilmente raffinata.
Salumi, formaggi, carne salata: la civiltà di una Valle, la sua maestria nel produrre ed allevare, la sua arte di combinare ingredienti della natura che ritrovate intatta sulla punta della vostra forchetta.
Offerte e Lastminute
Promozione autunno 2017 a Boscoblù DETTAGLI
News ed Eventi
CHIUSURA PER FERIE CRISTALLO BLU' DETTAGLI